26 novembre 2010

Io...



- Vorrei essere un'altra persona.. non mi piaccio ne fisicamente ne caratterialmente... 


- Odio vedere i miei capelli d'ovunque.. cadono.. sempre di più.. :(


La tristezza e la solitudine si sono impossessate di me.. non ne faccio più a meno.
La felicità mi gira alla larga.. ovvio perchè dovrei essere felice essendo GRASSA?? 
Ho freddo...
Non piango ma soffro..
Tengo tutto dentro.. nessuno potrebbe minimamente pensare di come sto.. solo voi forse.. ma la mia famiglia, amici.. NO.. loro mi dicono solo "wow, hai studiato il tedesco, sei stata 1 anno e 7 mesi lontana da casa (tornando qualche volta per il fine settimana o le vacanze). Adesso sei di nuovo lontana da casa ma questa volta in Inghilterra, da sola. che brava io non ce la farei mai e bla bla... " Ok si è bello e tutto però la mia adolescenza avrei voluto viverla a casa.. con la mia famiglia, le mie amiche e perchè no, pure un ragazzo. Invece no.. i viaggiato.. ho imparato nuove cose, una nuova cultura e la lingua e sono cresciuta si, maturata forse o sicuramente più che stando a casa a studiare.. però adesso o 17 compiuti 1 mesetto fa.. Solo 17 anni.. non ho fatto un sacco di cose in confronto alle mie "amiche" che sono state a casa, a studiare o lavorare. Potrò recuperare? Forse si, forse no. Questa lontananza da casa mi ha fatto capire anche quali erano le vere amiche e quasi non lo erano. Sono poche quelle rimaste.. ma ci sentiamo comunque poco, è difficile rimanere in contatto stando sempre lontani da casa.. 

Grazie di esserci sempre, ragazze, vuol dire tanto per me!! 

Un abbraccio virtuale fortissimo

Lara

22 novembre 2010



Questi giorni sono strani... 
I miei fratelli si fanno sentire pochissimo..
Con mia sorella sembrava che stessimo riallacciando il nostro rapporto, vedo invece che si sta di nuovo allontanando, ricominciano le liti. Penso che sia lo stress della scuola questa volta pero' non lo so, non essendo a casa e non sapendo le novità mi posso basare a quello che vedo e le poche cose che mi racconta.
Con mio padre la stessa cosa, sembra che ci stiamo allontanando di nuovo, in piu' mi ha scritto un'e-mail dicendo che tutti si aspettano molte cose da me, soprattutto lui, che non posso deluderli, che non devo rovinare il mio futuro.. Che l'esame che faro' a marzo é molto importante (lo so già per conto mio.. ma mi mette un ansia, sia l'esame che mio padre a ripetermelo in continuazione).

Non so cosa fare del mio futuro..
Non dimagrisco..
Le poche amiche che mi ero fatta qua sono tornate a casa sabato scorso, perchè avevano finito i loro mesi qua in Inghilterra...
Mi sento sempre piu' sola.. 

Vorrei riprendere la mia vita in mano, dire che sono io a comandarla, io a tenere il timone ma anche se lo facessi, se lo dicessi sarebbe un errore o perlomeno aspettare a dirlo perchè non so ancora che strada voglio intraprendere, dove voglio arrivare, quale é la mia meta.

Ora i miei obbiettivi sono:
- intraprendere una giusta dieta con sport
- perdere peso, tanto peso
- fare vedere agli altri chi sono
- trovare la mia strada

questi sono gli obbiettivi piu' importanti.. in verità ce ne sarebbero molto ma molto altri ma ora devo andare a scuola.

Spero che voi stiate bene*

Un abbraccio enorme


20 novembre 2010

Pensieri..

Sola, chiusa in una stanza, in compagnia solo dei propri pensieri, una finestra sul mondo, la paura di aprirla, la tentazione di chiudere la tenda per sempre.
Progetti e sogni danzano allegri da ogni angolo, a volte un sorriso li accompagna, ma presto si spengono, si sciolgono e scivolano lentamente nel buio, la verità è sempre dietro alle tue spalle e compare rumorosamente infrangendo le speranze. Appare la paura e l'angoscia e silenziosamente ti consumano, lentamente, a volte anche inconsciamente, e senza accorgerti domani potresti essere solo polvere, essere spazzata via e non ritornare mai più indietro... La luce si spegne, la finestra ormai è irraggiungibile, lei ha vinto, ormai sei sua per sempre.


                                                                                                              Debora Drescig

18 novembre 2010

Hei



Ciao ragazze, è un po' che non scrivo... non ci sono novità.. tutto procede "normale". Anche se mangio solo pranzo, merenda e cena e non tanto abbondanti, il peso non scende. Non so come mai, sarà la bilancia che non funziona ma non posso comperarne un'altra... mi sa che l'unica è continuare così e tra 4 settimane torno a casa per le vacanze e mi peserò... Non è possibile che mangiando come sto mangiando non dimagrisca.. o almeno il peso non scenda.. il cioccolato o cose dolci, zuccherate non ne mangio (tranne una barretta allo yogurt e frutta al giorno) Non so bene che fare..

Altre novità?? Vediamo.. scuola procede bene.. Pensieri sul cosa fare l'anno prossimo procedono molto lentamente.. ma se non sono io a casa a chiamare, informarmi e così non può andare avanti.


Non so bene che dire.. non sono passata molto a commentare da voi perchè oltre agli studi, sono giù di morale.. Ahh sapete una cosa?!

 Ieri ero su skype con io padre dall'altra parte dello schermo e mi fa: "bè adesso riposati che ti vedo stanca e ci sentiamo presto."

 Io stupidamente ho detto: "Sarà facile...." (Ironicamente) e lui l'ha capito... e mi ha risposto: "Fai fatica a dormire?? Mangi la colazione? Fai gli spuntini?"

Io : "Bè faccio un po' di fatica ad addormentarmi.. che tipo due ore dopo che sono andata a letto non dormo ancora e colazione ho smesso da qualche giorno solo perchè ero stanca a per dormire di più non faccio colazione, ma è solo un periodo tranquillo!!"

 Mio padre:" Non iniziare di nuovo a non non mangiare la colazione, ne hai bisogno per studiare bene. hai bisogno di mangiare tanto e bla bla bla.

Lui non sa tutti i pensieri che mi frullano per la testa, per fortuna  non sa questo mio mondo e mai lo verrà a sapere se sapro' tenermi la bocca chiusa. Forse ha ragione che il fatto di mangiare meno così mi fa perdere qualche ora di sonno e un po' di concentrazione pero' sono grassa... e l'unico modo per dimagrire facendocela da sola é questo.. ormai lo so da troppo tempo.

Devo andare adesso.. se no arrivo tardi a scuola. Un bacio a tutte, stasera passo a vedere come state^^

Lara

12 novembre 2010

Peggio..

Ultimamente non mi piacciono i post che scrivo, cioè sono parti della mia vita delle ultime settimane ma vedo che prima non ero così.. non avevo così tanti problemi. Adesso è cambiato tutto... vorrei che fosse un po' più facile, ho bisogno di una mano ma questa mano non arriva mai. La notte non dormo, il peso non so se scende o no ma comunque sono migliorata molto riguardo al cibo, non tocco cioccolata o roba dolce da 1 settimana? di più? non lo so ma mangio regolare e quello che salto mi rende forte e non devo nemmeno sforarmi di mangiare poco perchè la voglia mi è passata.. per fortuna! Almeno in questo verso le cose posso dire che male non vanno, riguardo tutto altro non posso dire lo stesso. Come ho detto, la notte non dormo, penso a tante, troppe cose anche se dovrei affrontarne una per una... Non riesco più a studiare, a impegnarmi, quasi non mi trucco più.. non mi interessa come sono vestita anche quando esco...e tante, tante altre cose vanno male..

Oggi dopo tanto tempo sono riuscita a piangere un po', non tanto ma almeno è qualcosa... Mi sono un po' sfogata.. ne o un gran bisogno..

Io ho bisogno di trovare la mia strada, ho bisogno che mio padre sia fiero di me.. ora che mia sorella ha iniziato a studiare medicina tutti i riflettori sono puntati su di lei.. prima usciva sempre, se ne fregava di tutto e adesso sembra aver messo la testa a posto.. :S Mio fratellino va male in tutto e mio padre cerca di metterlo un po in riga e io che sono lontana 1000 km se ne fregano o forse ci pensano ma non riescono a capire come sto, provo a spiegare ma è inutile... e io ci sto male.. però ci sono finita io dentro non da sola ma sinceramente non penso che ne voglio uscire, tanto chi troverei? persone false.. che fanno le finte amiche.. forse avrei solo bisogno di una amica che è lontana.. forse solo lei potrebbe capirmi veramente.. la sto conoscendo veramente solo in questi ultimi mesi (da maggio.. ) anche se andavamo in classe insieme alle medie ma avevamo altre compagnie..

Oggi è l'11 novembre 2010 e esattamente 7 anni fa volava via una persona che fantastica è dire poco. Unica, meravigliosa.. che mi ha dato la vita, mi ha fatto crescere e diventare quella che sono anche se senza di lei ho dovuto faticare e non poco... non essere più bambina a 10 anni ma diventare già adolescente, matura, donna.. prendere in mano la situazione e andare avanti.. quella persona era mia madre.. lei mi ha lasciato qua... Mi manca tanto.. <3

Voglio ringraziare enormemente voi che mi rispondere sempre e spero di non annoiarvi con la mia vita.. che è così cambiata.. non sorrido più.. sarò cresciuta, maturata. non so ma sono diversa, forse più forte, forse più me stessa.

Un bacio

VI abbraccio forte, mi date sempre consigli fantastici! Vi ringrazio di cuore, veramente, se non ci foste voi sarei veramente sola.

Lara

10 novembre 2010

E.. ora?

Ragazze... sono così confusa.. non so se sto facendo un casino o no, poi la dieta sta procedendo abbastanza bene ma non ho una bilancia per guardare se sto dimagrendo o no... dovrei misurarmi su un paio di pantaloni che ora mi stanno stretti e magari sapete che faccio?? continuo la mia dieta per una settimana cioè mercoledì prossimo mi provo i pantaloni e guardo.. e faccio la stessa cosa tra due settimane, no forse è meglio che lo faccio solo tra due settimane perchè in una settimana non cambierebbe niente no? Vedrò...

Ho così tanti pensieri per la testa che la sera non riesco nemmeno ad addormentarmi.. passano sempre ore prima che riesca a dormire.

8 novembre 2010

Perchè?

Perchè???


Perchè è così difficile chiedere aiuto... e adesso non sto parlando del mio problema.. del cibo e del fisico. No, sto parlando della famiglia dove abito, che non è la mia famiglia ma la famiglia che mi ospita.. non mi piace, abbiamo poco contatto.. e poi sono rimorosi. Un sacco di volte non sono riuscita a dormire o fare i compiti perchè facevano confusione e posso capire il giorno ma il mattino presto o la sera no! 


Solo che devo parlarne con la scuola ma ho paura, non so.. di cosa penserà la famiglia qua.. o se cambio la prossima come sarà? è una pausa stupida lo so ma forse non si chiama paura non lo so.. ma non voglio affrontare questa cosa.. io lascio sempre passare ma ora devo dire basta solo che non ci riesco...


devo trovare questa forza... mi ostacola anche la lingua.. cioè l'inglese non lo so cosi bene.. 


Aiuto!!!

5 novembre 2010

Mi chiedevo...

Sapete dove posso trovare una buona tabella, o se sapete dirmela voi, su degli esercizi che posso fare a casa senza usare alcun attrezzo? Come ad esempio addominali e così? ma vorrei sapere anche quante volte e una quante serie dovrei fare e così.. non so se mi sono spiegata bene..

Scusate.. non sono tanto in vena oggi.. però avrei bisogno e non so dove trovarne uno.

Spero mi potete aiutare

Cmq oggi è andato tutto bene, dieta compresa! Un bacioo ciaooo

4 novembre 2010

E anche oggi é andata bene ^^



Oggi non ho sgarrato per fortuna*

Colazione: cereali con latte

Pranzo: panino con tonno e cetrioli

Merenda: 1 biscotto..

Cena: verdure con un pezzettino ci carne di maiale e una mela

Cerchero' tra qualche giorno di mangiare un giorno si e uno no il panino per pranzo per poi passare togliendolo dalla mia dieta. Ora non riesco ancora, ma vorrei al posto di quel panino mangiare 2 mele.

Ce la posso fare, io sono forte**

Ho deciso** Appena torno a casa iniziero' badminton, mi sembra bello come                   sport e poi mi muovero' e mi sembra lo facciano in una palestra a circa 15 min a piedi da casa mia :)

Un abbraccio a tutte

Lara

3 novembre 2010

Siiii




Ragazze dopo tanto tempo oggi è stata una giornata normale!!

Colazione: cereali con latte

Pranzo: un panino al pollo con mais e insalata

Merenda: Cioccolata calda

Cena: riso in bianco con spezzatino di pollo. Mela

Oggi sono contenta che è andata così, non è bene.. ma meglio degli altri giorni assolutamente si! Di solito mangiavo ad ogni pausa della scuola barrette al cioccolato, kit kat e altro... oggi NIENTE. Mangiavo altre cose che tenevo in camera ma oggi NIENTE (oltre che ho finito le scorte xD meglio così)

Nuovo mese nuova dieta? Siii

Piano piano inizierò a togliere altre cose ma dato che devo iniziare di nuovo da zero secondo me è stata una buona giornata. Sta riaffiorando la forza di volontà che avevo perso ma ho fatto un sogno (incubo forse) che non mi è andato tanto giù e leggendo qua i commenti mi avete dato sicurezza che se voglio io posso farcela!

Oggi ho giocato pure a basket per quasi due orette mi sono mossa e mi sono divertita molto.
Penso che con le mie compagne di scuola organizzeremo più uscite facendo sport :) dato che qua un po' tutte stanno prendendo chili e ne sono contenta. Magari più volte alla settimana andare a correre, magari la sera che è l'unico momento che siamo libere però è buio.. vabbè vi aggiornerò. Sapete che appena torno a casa casa dalla mia famiglia voglio iniziare uno sport ma non so ancora cosa.. devo vedere quanto tempo ho.. e vedere cosa mi può piacere e dove sono brava. Ma solo per muovermi un po' e che non costi molto. Mi piacerebbe il badminton dite che è da persone più grandi? nel senso non è proprio per i giovani o no? io non lo so ma nessuno che conosco ci gioca, bè dovrò pensarci.

Un bacio ragazze e un abbraccio forte!

Lara

2 novembre 2010

Come passa il tempo...




Ormai da troppi anni c'è dentro me questo odio verso il mio corpo, il cibo e me stessa... troppi troppi anni ma non sono mai perfetta. Ok prima mi sentivo male e mangiavo tanto tanto senza dimagrire adesso è più il contrario.

Ma voglio ringraziare tutte le ragazze che mi hanno risposto hai post, avete ragione! Oggi è un nuovo giorno e ho mangiato regolare, colazione, pranzo e cena senza spuntini intermedi e di questo ne sono contenta, è cmq un passo in avanti. Da oggi mi sono predisposta di portarmi a scuola 2 mele ogni giorno così eviterò durante le pause di andare nella mensa e prendere cioccolata o altre cose zuccherate. Alcuni mesi fa quando ero a studiare il tedesco e lavoravo con i bambini gli preparavo sempre la frutta e intanto mangiavo un sacco di frutta, quella che avanzava o quando tagliavo e preparavo. Adesso invece è diverso ma cercherò di tornare a mangiare tanta frutta e bere tanta acqua come prima. Fatto questo sarebbe un altro passo in avanti. E poi potrei passare a pensare alla mia alimentazione dei 3 pasti importanti della giornata. Passo per passo ce la posso fare. Mi avete voi dato la forza per dare una svolta, io ce la posso fare!! 

Devo tornare a pesarmi tutti i giorni, più volte al giorno.. quando sono a casa o solamente mattino appena sveglia e sera prima di andare a letto, scirverlo qua o da qualche parte e vedere se andrà meglio. Prima lo facevo, quando stavo dimagrendo e piano piano torno alle vecchie abitudini.

Cosi ce la potro' fare che dite??

Domani vado a giocare a basket ball!! ahah non so bene come si gioca ma due mie compagne giocano sempre e hanno chiesto a me e altre compagne se andavamo a giocare con loro che ci insegnano bene e quindi perchè non accettare?? Sicuramente sarà divertente e poi mi muoverò!! 

Un bacio 

Lara