9 gennaio 2011

parte di me.

http://www.youtube.com/watch?v=X3P7ovMyIRg

Questo video parla da solo... L'avrò visto un centinaio di volte in questi anni.... ma è come se l'avessi scritto io...

2 commenti:

  1. mi dispiace tanto sentire che stai così giù.
    questo post mi ha fatto tanta tenerezza.
    vorrei poter davvero fare qualcosa per aiutarti,per farti stare meglio.
    ti sono vicina..

    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ho guardato il video tutto di un fiato tesoro... senza neppure fermarmi un istante. Volevo andare avanti, perchè le parole che c'erano scritte sono le stesse che io sento dentro di me, quelle che ogni giorno fanno parte della mia realtà... e anche della tua, penso. Ci siamo schiavizzate a lei... perchè lei riempie appunto il vuoto che ci lascia tutto il resto... riempie l'amore, l'amicizia, il vuoto, le delusioni, i fallimenti, gli sbagli, i silenzi... e così noi ci ritroviamo riempite falsamente, quando in realtà LEI ci svuota giorno dopo giorno di quella che dovrebe essere la nostra vita, ricca di emozioni, ricca di sentimenti diversi, sia brutti che belli... lei ci illude di un piacere finto che a lungo andare ci distrugge. E non si può dire se un rimedio ci sia davvero... ci vorrebbe un amore piu grande, capace di distruggerla, annientarla.. un amore forte, indistruttibile. Sai ho quasi pianto leggendo quelle parole... se penso... che io ho sostituito l'amore che avrei voluto da G. con la bulimia. Perchè era grande uguale, amore piu grande non potevo trovarlo. Lei ha preso il suo posto... e non so quando se ne andrà, è questo a farmi paura . NON LO SO. sarebbe bello saperlo, ci si preparerebbe, si lotterebbe... invece no.
    Noi siamo succubi di questa bestia senza poter muovere una sola mano, perchè il cibo è dovunque... e quando lo vediamo perdiamo il controllo di noi, non c'è niente da fare. Ci sembra la soluzione più semplice a tutti i problemi...
    però sono sicura che una vita di uscita c'è.
    Sono sicura che io e te possiamo sostenerci a vicenda e combatterla giorno dopo giorno... che ne dici? Come mi hai scritto tu, subito è impossibile, ma con calma, giorno dopo giorno... sarebbe impossibile passare all anoressia, bisognerebbe prima adattarsi a un regime di calorie normale, poi forse si riuscirebbe... ma a che serve tornare nell anoressia se poi lei ci porta nuovamente a questo mostro? Non è meglio trovare una vita in equilibrio? Sono sicura che quando arriverà l'amore per tutte e due smetteremo di soffrire.

    Ho letto la tua mail tutta di un fiato, però ti rispondo questa sera stella perchè ora devo andare a studiare... ho letto (qui a fianco) che vuoi imparare il cinese:) se vuoi posso darti una mano anche se per email, per quanto riguarda la grammatica e le frasi semplici.
    Sai sarebbe meraviglioso un giorno poter andare in Cina assieme! Davvero stupendo! :)
    ora scappo ma ti scrivo questa sera, ti voglio bene Laretta... sei una ragazza fantastica, non lasciare che questo mostro ti mangi il cuore (anche se è la stessa cosa che sta facendo a me). Facciamoci forza insieme. Un abbraccio"!

    Laura

    RispondiElimina